Bandi di gara e contratti

Atti e documenti per le singole procedure di affidamento

Pubblicazione, Affidamento, Esecutiva

  • DIBATTITO PUBBLICO:
  • 1) Relazione sul progetto dell'opera (art. 40, co. 3 codice e art. 5, co. 1, lett. a) e b) allegato);
  • 2) Relazione conclusiva redatta dal responsabile del dibattito (con i contenuti specificati dall’art. 40, co. 5 codice e art. 7, co. 1 dell’allegato);
  • 3) Documento conclusivo redatto dalla SA sulla base della relazione conclusiva del responsabile (solo per il dibattito pubblico obbligatorio) ai sensi dell'art. 7, co. 2 dell'allegato.
  • Per il dibattito pubblico obbligatorio, la pubblicazione dei documenti di cui ai nn. 2 e 3, è prevista sia per le SA sia per le amministrazioni locali interessate dall’intervento.
  • DOCUMENTI DI GARA:
  • - Delibera a contrarre;
  • - Bando/avviso di gara/lettera di invito;
  • - Disciplinare di gara;
  • - Capitolato speciale;
  • - Condizioni contrattuali proposte.
  • TRASPARENZA DEI CONTRATTI PUBBLICI:
  • Composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti.
  • PARI OPPORTUNITA' E INCLUSIONE LAVORATIVA NEI CONTRATTI PUBBLICI PNRR E PNC E NEI CONTRATTI RISERVATI:
  • Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti). Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta.
  • RIORDINO DELLA DISCIPLINA DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI DI RILEVANZA ECONOMICA:
  • Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali:
  • 1) deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5);
  • 2) relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3);
  • 3) Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale;
  • 4) contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto (artt. 24 e 31 co. 2);
  • 5) relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2).
  • COLLEGIO CONSULTIVO TECNICO:
  • - Composizione del Collegio consultivo tecnici (nominativi);
  • - CV dei componenti.
  • PARI OPPORTUNITA' E INCLUSIONE LAVORATIVA NEI CONTRATTI PUBBLICI PNRR E PNC E NEI CONTRATTI RISERVATI:
  • 1) Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla conclusione del contratto, alla stazione appaltante/ente concedente dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti;
  • 2) Certificazione di cui all’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante/ente concedente entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti).
    Enti destinatari
Ultimo Aggiornamento : 17/11/2025 11:34
Trovati 205 record di Atti e documenti per le singole procedure di Pubblicazione, Affidamento e Esecutiva
CigOggettoLink alla BDNCPAtti e documenti
B5E7C9D4E2Approvazione procedure di somma urgenza ai sensi dell’art. 140 del D. Lgs. n. 36/2023 attivate a seguito dei danni che hanno interessato la viabilità di competenza della Città Metropolitana causati dal nubifragio del 02 febbraio 2025. LAVORI DI SOMMA URGENZA RELATIVI ALLO SGOMBERO FRANE, RIPRISTINO TRANSITABILITÀ E LA RIFUNZIONALIZZAZIONE SISTEMI DI RACCOLTA ACQUE SULLE SS.PP. ED AGRICOLE RICADENTI NEI VILLAGGI NORD DEL COMUNE DI MESSINA, CAUSATI DA EVENTI ALLUVIONALI DEL 02 FEBBRAIO 2025. CUP: B46G25000060003 CIG: B5E7C9D4E2 DECISIONE A CONTRARRE AI SENSI DELL’ART. 17 COMMA 1 DEL D.LGS. 36/2023 APPROVAZIONE ELABORATI PROGETTO ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA DI € 100.000,00 AFFIDAMENTO ALLA DITTA EDILAV SRLLinkVisualizza
B485EE409FDeterminazione di aggiudicazione dei “Lavori di manutenzione straordinaria per migliorare i livelli di sicurezza lungo le SS.PP. comprese fra i comuni di Roccalumera, S. Teresa di Riva, Giardini Naxos e Roccella Valdemone” - COD. INT.: 00883.20.ME - Decreto M.I.T. Integrazione n. 123 del 19/03/2020 (Annualità 2023). CUP: B17H20009260001 CIG: B485EE409FF Importo di aggiudicazione: € 650.355,89 Operatore Economico: GERACI GIUSEPPE COSTRUZIONI S.R.L.LinkVisualizza
Z753D521AFDeterminazione semplificata di affidamento diretto a Salute e Lavoro s.r.l. per lo svolgimento dei servizi di sorveglianza sanitaria svolti dal Medico Competente art. 2 comma 1 lettera h del D.Lgs. 81/08, per le annualità 2024-2025. Approvazione RdO Mepa n. 3869155 e impegno somme € 27.986,80 CIG: Z753D521AFLinkVisualizza
873702444AMASTERPLAN Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina Delibera CIPE 26/2016 Lavori urgenti per la salvaguardia dall’erosione fluviale della pile del ponte sulla S.P. 176 “Castelluzzese” al km. 10+000. CUP: B57H17000700001 CIG: 873702444. IMPRESA: ALMA GROUP srl con sede legale in Modica (RG), Via Giulio Romano, 3 - Approvazione perizia di assestamento somme e schema di atto di sottomissione - Approvazione QTE rimodulato per riconoscimento caro materiale art. 26 D.L. 50/2022LinkVisualizza
B5D73068EE"Omissis" c/Città Metropolitana di Messina + 2. Giudizio di merito innanzi al Tribunale di Patti. Resistenza e conferimento incarico difensivo (Rif. 16/19).LinkVisualizza
B5F02B2AC3DETERMINA DI AFFIDAMENTO DIRETTO DI CUI ALL’ART 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. N. 36/2023, DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA RCT PER L.S.U. IMPEGNATI IN ASU IN ASSEGNAZIONE DIRETTA PRESSO LA CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA. APPROVAZIONE PROGETTO, IMPEGNO SOMMA ED AFFIDAMENTO ALLA DITTA “GIUNTA ANTONINO ASSICURAZIONI DI GIUNTA A. E AMANTE D. & C. SNC” DI MESSINA IMPORTO AFFIDAMENTO: €.330,00 (TRECENTOTRENTA,00) ESENTE IVA (DPR N. 633 DEL 26/10/1972 E SS.MM.II.)LinkVisualizza
B5E68012FEInterventi urgenti per il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie di alcuni ambienti della Caserma dei Carabinieri di Taormina, di proprietà dell’EnteLinkVisualizza
B5C33929F0AFFIDAMENTO A CONTRARRE ALLA DITTA CONVERGE S.R.L. DELLA CREAZIONE VIRTUAL HOST DEDICATO WEBMAIL CON LOGO E IMMAGINE DI SFONDO + GESTIONE DOMINIO E DNS 36 MESI IMPORTO € 1.939,80 I.V.A. COMPRESA-LinkVisualizza
B5BB957BC9Ricorso per Accertamento Tecnico Preventivo ex art. 445 bis c.p.c. "Omissis c/Città Metropolitana di Messina ed altri". Tribunale di Barcellona P.G. - Sezione Previdenza e Lavoro. Conferimento del mandato difensivo all' Avv. Cuscinà Salvatore.LinkVisualizza
A000000000Disciplinare telematico - Affidamento servizi ai sensi dell’art 50, co. 1 lett. b) del Dlgs n. 36 del 2023. Attuazione del “Progetto per le opere di rigenerazione urbana del compendio Città del Ragazzo da destinare a finalità di inclusione sociale - Progetto Dopo di Noi”. Importo totale finanziamento : € 55.660.266,00. - Fondi: Next Generation EU – PNRR M5C2I2.2.LinkVisualizza