GURS n. 36 del 20/08/2021
Regione Siciliana - Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale
PO FESR 2014/2020 - Azione 3.1.1_07 - Valorizzazione scuola digitale - Acquisto e installazione di attrezzature e programmi informatici – Avviso Pubblico
Scadenza: 45° giorno decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sulla GURS.
Con il D.D.G. n. 1627 del 09/08/2021 è stato approvato l’Avviso Pubblico ricadente sui fondi del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014-2020 - Asse prioritario 3 - Azione 3.1.1_07 “Acquisto e installazione di attrezzature e programmi informatici, pacchetti e strumenti per il traffico dati, finalizzato alla valorizzazione della scuola digitale e del metodo computazionale di cui alla legge regionale 3 marzo 2020, n. 5”.
L’Avviso intende agevolare l’acquisto e l’installazione di attrezzature e programmi informatici, pacchetti e strumenti per il traffico dati, finalizzato alla valorizzazione della scuola digitale e del metodo computazionale di cui alla legge regionale 3 marzo 2020 n. 5. L’obiettivo perseguito dalla Regione Siciliana è quello di consentire alle scuole paritarie della regione siciliana di implementare le attività didattiche a distanza, mediante concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello.
Possono presentare istanza di partecipazione le istituzioni scolastiche paritarie del primo e del secondo ciclo di istruzione ricomprese all’interno del territorio della Regione Siciliana, identificabili come Micro, Piccole o Medie Imprese, in forma singola;
Ciascun destinatario potrà presentare una sola candidatura.
La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 850.000,00. Gli aiuti previsti dall’Avviso saranno concessi sulla base di quanto previsto dal Reg. 1407/2013 “de minimis” e nella forma di contributi in conto capitale fino a una misura massima pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione e fino ad un massimo di 40.000,00 euro. Qualora il costo dell’intervento proposto dovesse eccedere tale importo sarà il beneficiario a doversi fare carico delle spese in eccesso.
La presentazione della domanda di contributo sarà effettuata in due fasi:
- fase di presentazione della manifestazione di interesse;
- fase di presentazione della domanda e dei relativi allegati.
In ciascuna delle due fasi, esaustivamente descritte all’art. 4 dell’Avviso, la documentazione richiesta dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo:
dipartimento.istruzione@certmail.regione.sicilia.it.
La manifestazione di interesse di cui sopra dovrà essere inviata a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sulla GURS e fino alle ore 23:59 del 45° giorno decorrente dalla stessa data.
L’istanza per l’ammissione al finanziamento dovrà essere inviata successivamente alla ricezione della pec di cui all’art. 4.2 comma 4 dell’Avviso ed entro 20 giorni da tale data.
Il comunicato è stato pubblicato sulla GURS n. 36 del 20/08/2021 pag. 80.
Link
GURS n. 36 del 20/08/2021
Leggi tutto
D.D.G. n. 1627 del 09/08/2021 ed Avviso pubblico