CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA

Segreteria Generale

Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance

Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione

 

Fonte

Ministro per la Pubblica Amministrazione

 

Titolo

Piccoli Comuni, aperte le candidature per accedere al Fondo assunzioni Pnrr

 

Scadenza

20 maggio 2022. Sulla base delle disponibilità finanziarie, periodicamente saranno riaperti i termini per ulteriori candidature.

 

Nella sezione “Articoli”del sito del Ministro per la Pubblica Amministrazione, in data 2 maggio 2022, è stato reso noto che, in attuazione del comma 5 dell’Art. 31 bis del Decreto Legge n. 125/2021 convertito nella Legge 29/12/2021 n. 233, a partire dal 2 maggio 2022 e fino al 20 maggio 2022, i piccoli Comuni fino a 5.000 abitanti attuatori di uno o più progetti previsti dal PNRR, potranno candidarsi a ricevere il contributo previsto dal Fondo Assunzioni PNRR.

La disponibilità finanziaria del fondo ammonta a 30 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2022 al 2026.

Il Fondo è finalizzato all’assunzione di personale con qualifica non dirigenziale in possesso di specifiche professionalità, per un periodo non superiore a 36 mesi e comunque non oltre il 31 dicembre 2026, necessario all’attuazione dei progetti del PNRR.

Successivamente alla chiusura della fase relativa alla candidatura (20 maggio 2022) verrà emanato un primo decreto relativo all’assegnazione dei contributi. In base alle disponibilità finanziarie, periodicamente verranno riaperti i termini per ulteriori candidature.

I Comuni, per la presentazione delle istanze, potranno avvalersi dell’apposito applicativo realizzato in collaborazione con Formez, raggiungibile all’indirizzo https://www.lavoropubblico.gov.it/.

Per accedere all’applicativo è necessario registrarsi al Portale seguendo le istruzioni pubblicate nell’apposita sezione di Registrazione.

 

Comunicato del Ministro per la Pubblica Amministrazione

Informazioni

 

Clicca QUI per il download