CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA
Segreteria Generale
Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance
Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione
Fonte
Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale
Titolo
Avviso pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di palestre scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.3: “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU
Scadenza
28 febbraio 2022
Risorse finanziarie
La dotazione finanziaria è pari ad € 300.000.000,00 di cui il 54,29% è destinata a candidature proposte da parte di Enti Locali appartenenti alle Regioni del Mezzogiorno.. Il 30% delle risorse su base regionale è destinato in favore di Province, ivi incluse quelle autonome, Città Metropolitane, Enti di decentramento regionale e Regione autonoma della Valle d’Aosta per le scuole del secondo ciclo di istruzione, mentre il 70% è destinato in favore di comuni e/o Unioni di comuni.. Il 50% della dotazione finanziaria è destinato ad interventi di messa in sicurezza di edifici pubblici scolastici adibiti a palestre.
Obiettivo
Favorire le attività sportive e i corretti stili di vita nelle scuole, riducendo il divario infrastrutturale esistente al riguardo, rafforzando le attività e le infrastrutture sportive, così da combattere l’abbandono scolastico, incentivare l’inclusione sociale e rafforzare le attitudini personali.
Soggetti attuatori
Possono partecipare alla selezione pubblica tutti gli Enti Locali, proprietari di edifici pubblici ad uso scolastico statale o rispetto ai quali abbiano la competenza secondo quanto previsto dalla legge 11 gennaio 1996, n. 23, comprese la regione autonoma Valle d’Aosta e le province autonome di Trento e di Bolzano per le scuole di competenza.
Attività ammissibili
Si rimanda all’Art.4 dell’Avviso.
Criteri di ammissibilità
Si rimanda all’Art.5 dell’Avviso.
Spese ammissibili
Si rimanda all’Art.7 dell’Avviso.
Avviso pubblico
Informazioni
Clicca qui per il download