CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA

Segreteria Generale

Servizio Programmazione, Organizzazione e Performance

Ufficio Europa e progetti speciali di innovazione

Fonte

Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale

Titolo

AVVISO PUBBLICO per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/ o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

Scadenza

28 febbraio 2022.

Risorse finanziarie

La dotazione finanziaria è pari ad € 400.000.000,00, di cui il 57,68% è destinata a candidature proposte da parte di Enti Locali appartenenti alle Regioni del Mezzogiorno.

Obiettivo

Finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie.

Soggetti attuatori

Possono partecipare alla selezione pubblica tutti i Comuni, proprietari di edifici pubblici ad uso scolastico statale o rispetto ai quali abbiano la competenza secondo quanto previsto dalla legge 11 gennaio 1996, n. 23, le Province, ivi incluse quelle autonome, le Città Metropolitane e gli Enti di decentramento regionale con esclusivo riferimento ai convitti di cui hanno la competenza, secondo quanto previsto dalla legge 11 gennaio 1996, n. 23.

Attività ammissibili

Si rimanda all’Art. 4 dell’Avviso

Criteri di ammissibilità

Si rimanda all’Art. 5 dell’Avviso

Spese ammissibilità

Si rimanda all’Art. 7 dell’Avviso

Avviso Pubblico

INFORMAZIONI

Clicca qui per il download.