Ministero dell’Interno - Avviso Pubblico U.N.R.R.A 2017
Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A. per l’anno 2017. Direttiva del Ministro del 14 aprile 2017
Obiettivo
Finanziare programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti.
Destinatari
Cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno.
Soggetti proponenti
Enti pubblici e organismi privati. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore; devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.
Ogni soggetto proponente può presentare un solo progetto.
Partner
Alla domanda di contributo presentata dal soggetto proponente dovranno essere allegate le dichiarazioni dei partner, qualora presenti, secondo il modello previsto nel Sistema, firmate digitalmente dai rappresentanti legali.
Cause di inammissibilità
Le cause di inammissibilità sono esaustivamente indicate al punto 4 dell’Avviso Pubblico.
Dotazione finanziaria
€ 1.800.000,00.
Saranno ritenuti ammissibili i progetti il cui importo richiesto sia superiore ad € 200.000,00.
Scadenza
I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00.00 del giorno 16 giugno 2017 e fino alle ore 12.00.00 del giorno 19 luglio 2017.
Leggi tutto
Avviso pubblico