Piattaforma di servizi a supporto di Regioni, Province, Città Metropolitane e Comuni per l’attuazione del PNRR
Con l’impulso ed il coordinamento della Presidenza del Consiglio (PCM), del MEF, del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie, è in fase di implementazione una piattaforma di servizi a cura della Cassa depositi e prestiti (CDP) di Invitalia e Medio Credito Centrale (MCC) finalizzata a supportare le Regioni, le Province, le Città metropolitane, i Comuni e gli altri enti locali attraverso un modello di funzionamento compatibile con la capacità operativa di ciascuna istituzione e coerente con le rispettive prerogative istituzionali.
L’azione della Piattaforma di servizi sarà rivolta a sostenere l’intero ciclo di vita dei progetti, dalle fasi di progettazione a quelle di realizzazione, modulando soluzioni di assistenza in remoto (su base desk) con quelle fornite sul campo, per sostenerne l’attuazione e individuare le più idonee soluzioni.
Il supporto previsto per le Regioni e gli Enti Locali sarà reso disponibile per gli interventi già attivati e per le misure ancora da avviare e sarà erogato attraverso portali informatici interoperabili con gli strumenti già disponibili o in fase di completamento (e.g. ReGis, Italia Domani, ecc.).
https://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/pnrrpiattaformadiservizislides.pdf