Si svolgerà lunedì 1 ottobre 2018, alle ore 10.00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l'incontro con i manutentori/installatori addetti alle ispezioni sugli impianti termici degli edifici per la verifica dello stato di esercizio e manutenzione ai fini del contenimento dei consumi energetici; gli accertamenti saranno effettuati su tutto il territorio di competenza della Città Metropolitana, escluso le città di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto in quanto Comuni con popolazione superiore a 40.000 abitanti.

L'incontro, che vedrà la partecipazione della società che effettuerà le ispezioni, sarà aperto dai saluti del Sindaco metropolitano, on. Cateno De Luca; seguiranno gli interventi del Segretario Generale della Città Metropolitana di Messina, avv. Maria Angela Caponetti, del Dirigente della Direzione Ambiente dell'Ente, ing. Armando Cappadonia, del Responsabile del Servizio Qualità Aria, Impianti Termici ed Educazione Ambientale, dott. Salvatore Ipsale, del responsabile Ufficio Ispezione Impianti Termici, dott. Antonino Celona, e dell'amministratore unico e legale rappresentante della società New Energy Company Nec s.r.l., dott. Giuseppe Baiunco.

Alle operazioni di controllo e manutenzione deve provvedere il responsabile dell'impianto termico, con la periodicità contenuta nelle istruzione tecniche per l'uso e la manutenzione rese disponibili dall'impresa installatrice dell'impianto o in quelle fornite dal fabbricante e comunque secondo quanto previsto all'art. 7 del DPR 74/2013.

Locandina

 

L’Ufficio Stampa

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.