Si svolgerà nei giorni 24 e 26 maggio 2017 il corso di formazione per trentacinque nuovi addetti al primo soccorso nei luoghi di lavoro dell'Ente, unità che si aggiungeranno al personale già formato precedentemente.

Il corso, organizzato dal Dipartimento Biomorf, sezione di Medicina del Lavoro dell'Università degli Studi di Messina, sarà svolto presso il Policlinico Universitario di Messina, a cura del Responsabile di Sezione prof.ssa Concettina Fenga.

Prosegue e si consolida il percorso del Piano formativo, redatto dall'Ufficio Formazione e Informazione diretto dal dirigente arch. Vincenzo Gitto e dal responsabile dr.ssa Maria Luisa Sodo Grasso, già avviato con l'aggiornamento del personale con mansioni di tipo amministrativo e che prevede la formazione continua di tutti i lavoratori della Città Metropolitana di Messina, in materia di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori.

Con lo svolgimento del corso di formazione di primo soccorso l'Ente intende dare un forte messaggio alla collettività di attenzione e presenza nella sicurezza di tutti i luoghi di lavoro, intesa come valore e bene primario dei lavoratori.

 

Il Responsabile del
Servizio Comunicazione Esterna 
e Ufficio Stampa
dott. Sergio Spadaro

 

L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.