Si è svolta a Palazzo dei Leoni, alla presenza del Segretario Generale, avv. Maria Angela Caponetti, la riunione tra i responsabili delle Direzioni dell'Ente per coordinare le attività finalizzate alla realizzazione di una banca dati di informazioni per un utilizzo omogeneo dei contenuti finalizzati alla redazione dei molteplici documenti di programmazione.

L'incontro è servito a predisporre una serie di azioni sinergiche per l'acquisizione di tutti i dati necessari attraverso la predisposizione di una scheda riassuntiva nella quale indicare gli argomenti oggetto di rilevazione. Si è stabilito che ogni Direzione dovrà inserire i dati relativi alle funzioni in riferimento alle aree tematiche di propria competenza accompagnati da una adeguata descrizione che esprima un'analisi del contesto esterno di riferimento della Città Metropolitana di Messina.

In particolare il Servizio Informatico predisporrà un database dove inserire il contenuto delle informazioni, il Servizio del Sistema Informativo Territoriale Regionale (S.I.T.R.) coordinerà le rilevazioni delle aree tematiche completandole con i dati statistici generali ed il Servizio Pianificazione Strategica, in collaborazione con le Direzioni, si occuperà di rappresentare l'analisi complessiva del contesto esterno nei documenti di programmazione.

 

Il Responsabile del
Servizio Comunicazione Esterna 
e Ufficio Stampa
dott. Sergio Spadaro

 

L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò

 

 

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.