Il Sindaco metropolitano Renato Accorinti ha incontrato stamani, a Palazzo dei Leoni, una delegazione di docenti e studenti del Maurolico per affrontare le problematiche legate alle aule del liceo classico.

La rappresentanza dell'istituto di Corso Cavour ha espresso forte preoccupazione in ordine a notizie di stampa secondo le quali dal prossimo anno scolastico, oltre alle otto aule attualmente utilizzate da due diverse scuole medie, ulteriori cinque locali dovrebbero essere cedute al liceo scientifico Seguenza.

Renato Accorinti ha confermato che in atto nel plesso del Maurolico cinque aule sono utilizzate dalla scuola media Paino e tre dalla Mazzini, sottolineando che non vi è nessun progetto della Città Metropolitana finalizzato ad utilizzare altre aule del Maurolico in favore di altre scuole, stigmatizzando le dichiarazioni di soggetti che non hanno alcun titolo in materia e smentendo le notizie di stampa sull’argomento.

Infine ha chiarito che l’assegnazione delle aule alle scuole avviene in base alla reale esigenza di ogni singola istituzione scolastica, necessità che verrà valutata di anno in anno valutando sia il numero di alunni che i corsi di ogni scuola.


Il Responsabile del
Servizio Comunicazione Esterna 
e Ufficio Stampa
dott. Sergio Spadaro

 

L’Addetto Stampa
giornalista Giuseppe Spanò

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.