Si è svolto a Palermo il 23 giugno 2014 l'incontro convocato dal Dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali che ha visto coinvolti i rappresentanti delle nove Province siciliane convocati per concordare i criteri di riparto della somma di tre milioni di euro posti a valere sul Fondo Nazionale delle Politiche Sociali. In particolare, nel corso della riunione, sono stati esaminati dettagliatamente i dati relativi gli studenti disabili presenti nelle scuole secondarie di 2° grado e la spesa sostenuta nell'anno scolastico 2013/2014 da ciascuna Provincia, limitatamente al servizio di assistenza igienico-personale con esclusione del trasporto. La Provincia Regionale di Messina ha ottenuto il riconoscimento per i metodi organizzativi innovativi adottati dal dirigente ing. Vincenzo Carditello nel settore degli appalti dei servizi di assistenza igienico personale e di trasporto nel vasto territorio provinciale con un contestuale contenimento della spesa pari al 50% del costo dei servizi appaltati, con diverse modalità, negli anni precedenti.

La Responsabile del Servizio Politiche Sociali
              Dott.ssa Irene Calabrò

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.