Piano della Perfomance 2011-2013



Il Piano della performance dà avvio al Ciclo delle Performance introdotto nel Regolamento che disciplina la "Misurazione, Valutazione e Integrità e Trasparenza della Performance ai sensi del D.lgs. 27 ottobre 2009 n. 150" approvato dalla Giunta Provinciale con deliberazione n. 415 del 30 dicembre 2010 e rappresenta il contributo che l’Amministrazione nel suo complesso intende apportare attraverso la propria azione alla soddisfazione dei bisogni della collettività.

Si rende così maggiormente comprensibile il legame che sussiste tra i bisogni della collettività, la missione istituzionale, le priorità politiche e le strategie dell’Amministrazione.
Partendo dalle linee strategiche, contenute negli strumenti di Programmazione pluriennali, nel Piano si indicano gli obiettivi operativi, i risultati attesi, gli indicatori per misurarli, le scelte organizzative e l’assegnazione delle attività ai dirigenti, ai titolari di Posizioni Organizzative ed alle Unità Operative che compongono la struttura organizzativa dell’Ente e che concorrono alla loro realizzazione ed è pubblicato, a fini della trasparenza, sul Sito istituzionale.

Il Piano definisce dunque gli elementi fondamentali (obiettivi, indicatori e target) su cui, a consuntivo si baserà la misurazione, la valutazione e la rendicontazione della performance che saranno chiamati ad effettuare il Nucleo di Valutazione e la Dirigenza dell’Ente.

La qualità degli obiettivi assegnati ai Dirigenti (strategici, innovativi, istituzionalmente rilevanti, ecc.) è definita dal "Sistema di Valutazione della performance dei dirigenti". La definizione degli obiettivi per il restante personale segue le indicazioni contenute nei sistemi allegati al Contratto Decentrato vigente.

La verifica del loro raggiungimento incide sulla valutazione dei dirigenti e del personale e determina la premialità.


Piano della Perfomance 2011-2013 (.pdf )

Piano dettagliato degli obiettivi (.pdf )

Relazione sulla Performance 2011 (.pdf)

Il Responsabile tecnico della funzione di misurazione della performance è l'ing. Armando Cappadonia (qui il curriculum).


Piano della Perfomance 2012-2014



Piano della Perfomance 2012-2014
 (.pdf)


Piano dettagliato degli obiettivi anno 2012 - I parte  (.pdf)


Piano dettagliato degli obiettivi anno 2012 - II parte  (.pdf)