Masterplan

Il 22 ottobre 2016 è stato firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e dal Sindaco Metropolitano di Messina Renato Accorinti, alla presenza del Governatore della Regione Siciliana Rosario Crocetta, del Rettore dell’Università degli Studi Pietro Navarra e dei Sindaci del territorio, il “Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Messina”.

Il Patto, sottoscritto fra il Governo Nazionale e la Città Metropolitana, assegna al territorio complessivamente 778 milioni di euro di cui 332 milioni con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020. Gli interventi finanziati, inseriti nell’”allegato A”, sono attinenti ai settori strategici infrastrutture, ambiente, sviluppo economico e produttivo, turismo e cultura, sicurezza e cultura della legalità, edilizia scolastica e sportiva, infrastrutture e servizi per l’inclusione sociale nelle periferie.

 

Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina sottoscritto tra il Presidente del Consiglio dei Ministri ed il Sindaco Metropolitano (.pdf)

"ALLEGATO A" al Patto costituito dall'elenco degli interventi suddivisi per settori prioritari (.pdf)

Stralcio della Gazzetta Ufficiale n° 267 del 15.11.2016 in cui è pubblicata la Delibera CIPE n° 26/2016 del - Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020: Piano per il Mezzogiorno. Assegnazione risorse (.pdf)
 

 

Altri adempimenti →

Area Riservata Comuni