Suppl. ord. GURS n. 47 del 02/11/2018 - Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità

Decreto 22 ottobre 2018.

PO FESR Sicilia 2014/2020 - Asse prioritario 4 - Azione 4.1.1 - Approvazione dell'Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di soggetti pubblici, enti pubblici, partenariati pubblico-privati anche attraverso ESCo, per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale, per promuovere l'eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.

L’Avviso si pone quale obiettivo la realizzazione di operazioni di opere pubbliche a regia regionale cui destinare le risorse appostate sull'Asse 4, Azione 4.1.1, del PO FESR Sicilia 2014/2020 cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Possono partecipare all’Avviso le Pubbliche Amministrazioni aventi sede in Sicilia, anche in partenariato pubblico-privato anche attraverso ESCo, ad esclusione degli Enti Territoriali (Comuni e loro unioni o associazioni, Città metropolitane e Liberi consorzi) già indicati quali soggetti beneficiari dell’Avviso pubblicato nel S.O. n. 2 della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 44 del 20 ottobre 2017 e indipendentemente dalla effettiva partecipazione e/o concessione del contributo.

Sono ammissibili al contributo finanziario le operazioni di realizzazione di lavoro pubblici (opere ed impiantistica), quali interventi finalizzati alla riduzione dei consumi di energia primaria e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per l’autoconsumo su edifici pubblici più energivori.

La dotazione finanziaria dell’Avviso è pari a € 16.414.811,69.

La concessione del contributo avverrà secondo l’ordine cronologico di prenotazione delle domande, a tal fine farà fede la data e l’ora di acquisizione del “ticket”.

Le domande, redatte secondo la procedura telematica prevista dall’Avviso, devono pervenire all’indirizzo PEC dipartimento.energia1@certmail.regione.sicilia.it entro il periodo di apertura dello sportello compreso tra le ore 10:00 del 20° giorno e le ore 12:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sulla GURS.

Leggi tutto

Area Riservata Comuni