EuroInfo Sicilia - PO FESR 2014/2020 – Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione” - Preinformazione Avviso Pubblico


La Regione Siciliana vuole rafforzare l’apertura internazionale delle imprese siciliane mediante concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello. L’investimento oggetto dell’agevolazione potrà essere realizzato anche al di fuori del territorio siciliano.

Possono presentare domanda le Piccole e Medie Imprese in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete Contratto), Consorzi, Società consortili esercitanti una attività economica identificata come prevalente rientrante in uno dei Codici ATECO ISTAT 2007 elencati al punto 2.1 dell’Avviso.

Sono esclusi i settori della pesca e dell’acquacoltura e quelli del settore della produzione primaria dei prodotto agricoli.

Sono finanziabili le operazioni di supporto specifico a beneficio di imprese singole e associate per l’accompagnamento delle stesse nel proprio percorso di internazionalizzazione e di sostegno per l’accesso ai mercati. I progetti di investimento possono consistere in progetti inerenti la partecipazione a fiere commerciali, azioni relative a studi o servizi di consulenza necessari per il lancio di nuovi prodotti oppure per il lancio di prodotti già esistenti su un nuovo mercato in un altro Stato membro o paese terzo.

La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 16.013.724,00. Il contributo massimo concedibile non sarà superiore a euro 100.000,00 in caso di impresa singola e a 200.000,00 euro nel caso di progetto presentato in forma associata.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente via web avvalendosi del “Portale delle agevolazioni” reso disponibile all’indirizzo: http://portaleagevolazioni.regione.sicilia.it.

La prenotazione per la presentazione delle domande dovrà essere effettuata, nel portale di cui sopra, a partire dalle ore 9.00 del 40° giorno decorrente dalla data di pubblicazione sulla GURS e fino alle ore 14.00 del 50° giorno decorrente dalla stessa data. La prenotazione darà luogo al rilascio di un ticket che consentirà di presentare la domanda e la documentazione prevista a partire dalle 24 ore successive al rilascio del ticket stesso ed entro le successive 24 ore.

L’avviso è stato pubblicato in data 22/12/2017 sul sito EuroInfo Sicilia.

Leggi tutto
Avviso

Area Riservata Comuni