GURS n. 56 del 22/12/2017 Supplemento Ordinario - Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali

Decreto 5 dicembre 2017 - PO FSE 2014-2020, azione 9.3.7 – Approvazione dell’Avviso n. 17/2017 per la realizzazione di percorsi per la formazione di assistenti familiari.

Con l’Avviso, la Regione Siciliana intende sostenere un’offerta formativa finalizzata a rafforzare un’assistenza a domicilio maggiormente qualificata che determinerà una ricaduta positiva sulla qualità del servizio, con conseguente potenziale aumento della relativa domanda.

L’Avviso, che non prevede alcun regime d'aiuto, è destinato alle persone in età lavorativa inoccupate, disoccupate e occupate (anche come lavoratori autonomi) nel campo della cura domiciliare alla persona, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Sicilia;
  • avere un'età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 60 anni compiuti.
  • In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

La selezione dei destinatari avviene mediante specifico Avviso emanato dai beneficiari.

Possono presentare domanda di finanziamento i soggetti con sede operativa in Sicilia accreditati alla macro-tipologia "Formazione continua e permanente", ai sensi del Regolamento di accreditamento 2015 della Regione Siciliana, o, in alternativa, che abbiano presentato istanza di accreditamento per la medesima macro-tipologia prima della presentazione della domanda di finanziamento. Non è ammessa la partecipazione in forma di ATI/ATS e nel caso di consorzi possono partecipare esclusivamente quelli aventi attività esterna di cui all'art. 2612 del c.c..

L’Avviso è finanziato per un importo pari a euro 4.250.000,00.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it entro le ore 13:00 del 45° giorno dalla data di pubblicazione dell’Avviso sulla GURS.

L’avviso è stato pubblicato sul Supplemento Ordinario alla GURS n. 56 del 22/12/2017.

http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g17-56o/g17-56o.pdf

Area Riservata Comuni