Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Interventi di efficienza energetica, mobilità sostenibile e adattamento agli impatti ai cambiamenti climatici nelle isole minori - Proroga termini presentazione istanze

 

Con Decreto Direttoriale n. 503/CLE del 02/11/2017, il termine per la presentazione delle istanze, originariamente previsto dal Decreto Direttoriale n. 340 del 14 luglio 2017 per il 13 novembre 2017, è prorogato di 60 (sessanta) giorni. Pertanto le istanze dovranno pervenire alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a mezzo PEC, all’indirizzo isoleminori@pec.minambiente.it entro e non oltre le ore 24:00 del 12 gennaio 2018.

Il Decreto Direttoriale n. 340 del 14 luglio 2017 disciplina condizioni, presupposti e modalità di finanziamento e monitoraggio delle istanze concernenti interventi finalizzati a ridurre le emissioni di gas a effetto serra, favorire modalità di trasporto a basse emissioni e attivare misure di adattamento agli impatti dei cambiamenti climatici nelle isole minori italiane non interconnesse.

Possono accedere al finanziamento i Comuni delle isole minori non interconnesse, di cui alla tabella dell'Allegalo 1, Parte A, del D.D. n. 340/2017, per la realizzazione di progetti nella rispettiva circoscrizione territoriale, e le amministrazioni dello Stato per la realizzazione di progetti su immobili pubblici in uso localizzati nelle predette isole minori.

Per l’attuazione degli interventi sono destinati 15 milioni di euro.

L’avviso è stato pubblicato in data 03/11/2017 sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Leggi tutto

Area Riservata Comuni