Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - PO FSE 2014-2020, Azioni 9.2.1, 9.2.2 e 9.2.3 - AVVISO 19/2018 per la presentazione di azioni per l'occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione

Con DDG n. 241 del 02.02.2018 è stato approvato l'Avviso n.19/2018 per la presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione.

L’Avviso intende sostenere, su tutto il territorio regionale, l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e delle persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione, prese in carico e/o censite dai servizi socio-sanitari territoriali, dai servizi sanitari, e dal Centro di Giustizia Minorile, operando sulla loro attivazione attraverso progetti/percorsi integrati personalizzati. Si vuole in questo modo contribuire a realizzare condizioni di pari opportunità e di capacitazione nei confronti di queste componenti più fragili della popolazione siciliana che sono quelle a maggiore rischio di cadere in una condizione di marginalità e di esclusione sociale.

I destinatari delle attività progettuali sono persone disoccupate e persone in stato di non occupazione prese incarico e/o censite dai servizi socio-sanitari, e/o dai servizi sanitari regionali e/o dal Centro di Giustizia minorile, ricomprese nelle aree di disagio sociale e vulnerabilità richiamate nella tabella 3 dell’Avviso e non coinvolte in altri progetti finanziati da programmi comunitari.

I soggetti che possono partecipare al presente Avviso sono: gli organismi del terzo settore (cooperative sociali, enti senza scopo di lucro e associazioni), le agenzie per il lavoro, le imprese (anche attraverso le associazioni di categoria), i centri antiviolenza, gli enti di formazione. Le proposte progettuali devono essere obbligatoriamente presentate ed attuate da una Associazione Temporanea di Impresa/di Scopo(ATI/ATS) o Consorzio già costituita/o o da costituire

Per la realizzazione dell'Avviso sono destinate risorse pari la € 22.000.000,00

Ai fini della partecipazione all'Avviso, i soggetti proponenti dovranno predisporre la domanda di finanziamento e i relativi allegati avvalendosi dei modelli disponibili sul sito www.sicilia-fse.it e sul sito istituzionale del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali www.regione.sicilia.it/famiglia entro e non oltre le ore 13:00 del 45° giorno dalla data di pubblicazione dell’Avviso sulla GURS.

Leggi tutto

DDG n. 241 del 2 febbraio 2018